Il Giudice di Milano ha annullato l’assurda multa comminata a un bambino di tre anni che, non potendo più trattenere la pipì, l’aveva fatta nell’aiuola di un giardino.
Si ricorderà che il bimbo, per tali circostanze, subì un forte shock emotivo, nei giorni successivi all’evento si fece la pipì addosso e, rivolgendosi al fratello più grande dopo l’intervento del vigile, esclamò: ?Non voglio morire!?.
Si chiude quindi il cerchio di una vicenda abnorme che, nella città più inquinata d’Europa, costituisce un caso esemplare d’indifferenza nei confronti dei bambini, nonostante la disarmante dichiarazione del Comune di voler ricorrere in Cassazione.
I genitori milanesi, stanchi di subire l’inquinamento atmosferico, i topi negli asili, i giardini con siringhe ed escrementi animali, hanno costituito il comitato ?Pannolini sporchi?: come le ?mamme di Parigi?, minacciano di abbandonare i pannolini sporchi in segno di protesta per denunciare il degrado.
L’Avv. Marco Maria Donzelli, Presidente Nazionale del Codacons, si dichiara soddisfatto della sentenza dei giudici e la definisce ? di normale buonsenso?.