Molta soddisfazione ha espresso ieri la gente al mercato di Pastena organizzato dal Comune di Salerno e dalla Coldiretti. Finalmente si fa qualcosa di concreto per i consumatori anche a Salerno, così come fu organizzato dal CODACONS e dalla Coldiretti nel 2006 a S.Giorgio a Cremano in provincia di Napoli e che tanto successo riscosse in campo regionale e nazionale, realizzando ciò che il CODACONS andava proponendo già da quando ci si accorse che il passaggio dalla lira all’euro aveva provocato di fatto il raddoppio automatico dei prezzi.
Lì, però, fu ripetuto per quasi un anno tutte le domeniche, qui, a Salerno, forse è opportuno ancora uno sforzo e rinnovarlo tutte le domeniche, sempre. Solo così si può avere un risultato pienamente soddisfacente per tutti i consumatori.
Se infatti il mercato si ripropone tutte le domeniche, oltre a dare l’opportunità di accedervi a tutti i consumatori, si ottiene un altro grande risultato: abbassare i prezzi anche gli altri giorni della settimana.
“Perché non si fa qualcosa per i saldi, di cui il CODACONS va parlando ormai da anni?” Immaginate per un momento che ci siano saldi un giorno alla settimana e “gli altri giorni?”, “gli altri giorni i prezzi o calano o si chiude!!”.
– E’ come scoprire l’acqua calda – Afferma il prof. Marchetti, presidente regionale del Codacons. Pres. Codacons Campania
Prof. Enrico Marchetti
[Per maggiori informazioni rivolgersi al n. 334 929 7915]