COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Pavia
Venerdì 30 settembre 2022
VIGEVANO: ASM CI RIPENSA E STORNA PARTE DEGLI IMPORTI ADDEBITATI IN BOLLETTA IN QUANTO PRESCRITTI.
CODACONS: SULLA PRESCRIZIONE BIENNALE DELLE BOLLETTE SI STA GIOCANDO UNA PARTITA A VISO APERTO TRA LE SOCIETA’ E I CONSUMATORI, A VIGEVANO SEGNALIAMO UNA VITTORIA.
Vigevano: L’ultimo caso in ordine di tempo è solo il più eclatante. Per un errore dell’organizzazione di ASM un famiglia vigevanese si trova a non pagare il gas per un periodo di tempo piuttosto lungo, quando se ne rende conto – spulciando tra gli addebiti bancari – in perfetta buona fede fa presente la circostanza al gestore che come ringraziamento addebita un costo monstre intimando di pagare entro 3 giorni dal ricevimento della fattura. I due coniugi, associati Codacons, si rivolgono alla sede vigevanese dell’associazione e, senza andare in giudizio, riescono ad ottenere lo storno di tutti gli importi prescritti che erano originariamente stati addebitati e la rateizzazione di quelli dovuti ma non riscossi per lungo tempo dal gestore.
Codacons: “E questo è solo l’ultimo caso in ordine di tempo! Accanto ai rincari senza precedenti è in atto una vera e propria guerra proprio in merito agli importi prescritti che vengono addebitati ai consumatori. Non esitate a rivolgervi al nostro Sportello S.O.S. Energia. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.vigevano@gmail.com o al recapito 347.9619322”.