COMUNICATO STAMPA
Cronaca Giudiziaria
Mercoledì 19 Ottobre 2022
CLAUSOLE VESSATORIE E CONTRATTI ONLINE: NON BASTA METTERE UNA SPUNTA PER LA SPECIFICA APPROVAZIONE DELLA CLAUSOLA
GIUDICE DI PACE MILANO SENTENZA 28/01/2019
ATTENZIONE ALLE CONDIZIONI CONTRATTUALI QUANDO ACQUISTIAMO UN PRODOTTO SU INTERNET!
PROBLEMI CON ACQUISTI ONLINE? RIVOLGETEVI AL CODACONS PER SPIEGARE LA VOSTRA PROBLEMATICA
consulenze@codaconslombardia.it
02/29419096
Codacons Giudiziaria: quante volte acquistiamo un prodotto online, su un sito internet, nella convinzione di essere tutelati e garantiti qualora la spedizione o il prodotto non rispetti quello che abbiamo visto? Per poi scoprire che magari sul sito internet la società dalla quale abbiamo acquistato il prodotto non risponde dello smarrimento o dei vizi del bene?
Spesse volte il consumatore viene ingannato dalla convinzione di essere fortemente tutelato nell’effettuare un acquisto online, salvo poi scoprire troppo tardi che sul sito internet in questione le condizioni contrattuali non gli davano sufficiente tutela.
Codacons: “
Bisogna prestare molta attenzione, perché online basta un clic del mouse per accettare un contratto e spesso un blocco unico con tante condizioni contrattuali più o meno vantaggiose – afferma il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli –
il Giudice di Pace di Milano ha stabilito che se il contraente accetta in blocco più condizioni, ciò non basta per considerare accettata una clausola vessatoria in esso contenuta.
CONTATTI:
E-mail: info@codaconslombardia.it
Numero di telefono: 02/29408196 – 346/6940183