L’infedeltà è la principale causa di separazione o di divorzio. In Tribunale il tradimento va provato per far addebitare la separazione a chi tradisce (giuridicamente si parla in di “nesso eziologico”).
A Cremona una Signora, per smascherare la doppia vita del marito, ha registrata una sua telefonata.
“Il marito aveva una extraconiugale durata 5 anni – è scritto nella motivazione della sentenza — il marito non ha dedotto alcuna prova per dimostrare, come era suo onere, che nel 2013, quando iniziò la sua relazione, il suo matrimonio fosse in una condizione di crisi irreversibile“.
Il Tribunale lo ha condannato a rifondere le spese di lite a favore dell’ex moglie e oltre 10 mila euro.
Per informazioni sul tema e per ricevere consigli e informazioni contattate il nostro sportello SOS Codacons divorzi all’indirizzo codacons.sosdivorzi@virgilio.it o al recapito 02.29419096
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.