COMUNICATO STAMPA
Cronaca Como
Mercoledì 23 novembre 2022
L’INCUBO DEI PARCHEGGI A COMO: RESIDENTI E TURISTI ESASPERATI
NON CESSANO I PROBLEMI LEGATI AI PARCHEGGI: DUE ORE E MEZZA PER TROVARE UN POSTO LIBERO
CODACONS DIFFIDA IL COMUNE DI COMO: FONDAMENTALE RISOLVERE IL PROBLEMA DI ORDINE PUBBLICO CHE INTERESSA LA CITTÀ DA MOLTI ANNI
Gli anni passano ma a Como i problemi restano sempre gli stessi. Una città che sembra avere come massima ambizione, senza fare nulla di concreto, quella di aumentare i posti auto a fronte di continue lamentele non solo dei residenti, ma anche dei turisti, esasperati dalla situazione.
L’ultima tra le tante segnalazioni è di una signora che, proveniente dalla provincia, si è recata a Como per assistere ad uno spettacolo teatrale. Una volta arrivata in città, è qui che è iniziato il “girone dell’inferno”: auto in doppia fila, un autosilo chiuso e poche strisce blu – comunque, a prezzi folli. Due ore e 30 per trovare posteggio e quarantacinque minuti di ritardo ad uno spettacolo prenotato e già pagato.
“La situazione è insostenibile – dice il Presidente Codacons, Marco Maria Donzelli. La carenza di posteggi e i conseguenti disagi che ne derivano rappresentano un incubo giornaliero per residenti e turisti costretti a tollerare una situazione che si trascona da molti anni.”
Il Codacons diffida il Comune di Como chiedendo un immediato intervento risolutivo, segnalato da anni.
Codacons Ufficio Stampa: consulenze@codaconslombardia.it
Contatto telefonico: 02/29408196 – 346/6940183