Site icon Codacons Lombardia

“ADESSO SPOSAMI“ PERSINO PEGGIO DI “STRANAMORE“?








Debutto tra le critiche per il nuovo programma di RaiUno ?Adesso Sposami?, condotto da Antonella Clerici. Il format, che si basa su innamorati a caccia del fatidico si tra sorprese e prove varie, non è piaciuto a molti telespettatori che si sono oggi rivolti all’Osservatorio per la qualità dei programmi tv del Codacons.

?La trasmissione è brutta?
hanno sostenuto in molti, ?i contenuti inesistenti?, affermano altri. Ma la critica più sentita viene proprio dalle donne. Infatti molte tele-utenti hanno fatto notare come il programma abbia fatto emergere un’immagine di donna sballata, all’antica, totalmente fuori dalla realtà, lontana dalla società attuale.

Per molti l’immagine di donna che è venuta fuori dal programma, prosegue l’Osservatorio, è quella della donna che deve essere sposata a tutti i costi per sentirsi realizzata, che mette il matrimonio come traguardo di una vita. Non solo. Ne consegue che la trasmissione eleva e supervaluta la figura del maschio come marito, figura anch’essa obsoleta.

Obiettivamente sono immagini fuori dal tempo, che non tengono affatto conto delle evoluzioni della società moderna e del nuovo ruolo conquistato oggi dalla donna che, come affermano molti sondaggi, non mette più il matrimonio tra le proprie priorità.

Pare proprio, quindi, che ?Adesso sposami? dovrà gareggiare con ?Stranamore? per aggiudicarsi il titolo di programma più brutto della stagione?e, c’è da giurarci, sarà una dura battaglia!

Exit mobile version