Site icon Codacons Lombardia

ALBERGO IN RIVA AL MARE: DIVIETO DI BALNEAZIONE!

Con il rientro degli ultimi baluardi vacanzieri, aumentano le segnalazioni, a noi pervenute, di insidiosi trabocchetti trovati in lungo e largo la nostra penisola: sono oltre 2000 le segnalazioni ricevute allo sportello turismo del Codacons.
Continua il concorso a premi ?Faccia d’oro?, istituito dal Codacons per la fregatura migliore subita dagli italiani in vacanza.

Riportiamo ora la classifica provvisoria aggiornata:
Al III° posto, valido per la Faccia di Bronzo, si piazza la SAUDACI BRASILIANA:
Un gruppo di amici, dopo aver acquistato un viaggi in Brasile presso un’agenzia veneta. Al loro arrivo presso l’aeroporto di Malpensa ha scoperto che non esistevano i biglietti del loro viaggio. Cercando di contattare l’agenzia per chiarire il disguido, i malcapitati hanno scoperto che l’agenzia non esisteva!
Al II° posto, strabiliante new entry di un albergo Calabrese!
Sono tanti gli italiani che non hanno saputo resistere alla strepitosa offerta di un albergo in riva al mare sulle coste calabresi. Troppo bello il posto dalle foto viste sui depliant e su internet. Anche se caro ne valeva veramente la pena!
Un solo ?piccolo problema? : in quel tratto di costa c’è IL DIVIETO DI BALNEAZIONE!!!!!!!
Sbadati gli albergatori che hanno trascurato questa informazione nella loro pubblicità. FACCIA D’ERGENTO!
Sale direttamente al I° posto il CLUBMED di Otranto sulla costa salentina.
Un villaggio ricco di optional che variano dagli scarafaggi nelle stanze alle fogne aperte presenti al centro del villaggio (strabiliante!).
Inoltre, molti sono i villeggianti del posto che hanno ricevuto uno splendido souvenir omaggio: una gastroenterite che difficilmente farà loro dimenticare questa ?straordinaria avventura?. La FACCIA D’ORO è assicurata!
Si ricorda ai vacanzieri che, in caso di pacchetto turistico, il modulo da inoltrare all’organizzatore del viaggio e al tour operator per chiedere il risarcimento dei danni subiti, va inviato, con raccomandata a.r., entro 10 giorni lavorativi dal rientro. Consigliamo di conservare tutta la documentazione del torto subito. In tal senso possono essere molto utili le fotografie ed i filmini fatti (ad esempio in caso di alberghi e villaggi turistici inadeguati). Per qualunque dubbio rivolgetevi alle sedi del Codacons.
Il concorso resterà aperto fino alla fine di agosto. Per partecipare è sufficiente inviare un`email al Codacons di Milano (codacons.milano@libero.it), segnalando il disguido subito. Il vincitore, la “Faccia d`oro“, avrà in premio la tessera del Codacons (valore 60 euro) e l`assistenza legale gratuita per l`eventuale causa. Anche per il secondo classificato (Faccia d`argento) e per il terzo (Faccia di bronzo) ricchi premi e cotillon.

Exit mobile version