Site icon Codacons Lombardia

ALT AGLI INSEGNANTI CHE CAMBIANO I TESTI DOPO L’APPROVAZIONE DELLA SCUOLA

Normal 0 14 false false false MicrosoftInternetExplorer4

/* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:”Tabella normale”; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-parent:””; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:10.0pt; font-family:”Times New Roman”; mso-ansi-language:#0400; mso-fareast-language:#0400; mso-bidi-language:#0400;}

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Milano

08 settembre 2014

CARO LIBRI: NO AL CAMBIO DI TESTO

ALT AGLI INSEGNANTI CHE CAMBIANO LIBRI DOPO L’APPROVAZIONE DELLA SCUOLA

FENOMENO DIFFUSO, è ASSURDO CHE I DOCENTI CAMBINO I TESTI ALL’INIZIO DELL’ANNO SCOLASTICO E DOPO L’ACQUISTO

APPELLO AL PROVVEDITORE: è NECESSARIO EMANARE UNA CIRCOLARE CHE SPIEGHI AI DOCENTI CHE NON SI PUò CAMBIARE TESTO DOPO L’APPROVAZIONE DELLA SCUOLA A LUGLIO

Ogni anno, puntualmente, si ripete la stessa situazione: molte famiglie, dopo aver acquistato i libri per il nuovo anno scolastico, si ritrovano a pochi giorni dall’inizio della scuola a dover comprare altri libri.

La motivazione? Il docente ha cambiato idea e ha deciso di adottare un nuovo testo, che puntualmente viene utilizzato solo per l’anno in corso.

Le famiglie si ritrovano dunque a spendere somme spropositate, in un momento economico difficile, a causa del malfunzionamento degli istituti scolastici.

Il Codacons fa appello al Provveditore affinchè tale fenomeno non si ripeta e i professori capiscano che non si può cambiare testo dopo l’approvazione della scuola.

Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version