Site icon Codacons Lombardia

APPELLO DEL CODACONS AL MINISTRO TURCO: SOSPENDERE LA PUBBLICITA’ SULLA STAMPA






Il Codacons, alla luce dei risultati delle ispezioni dei Nas negli ospedali italiani, rivolge un appello al Ministro della salute Turco, affinché disponga la sospensione della pubblicità che da alcuni giorni compare sui quotidiani nazionali e che recita ?Più salute per tutti?, ?Governo e Regioni insieme per la buona sanità?, e ancora ?Per una sanità dalla parte dei cittadini?.

?Centinaia di cittadini hanno segnalato al Codacons l’inadeguatezza di tale messaggio pubblicitario ? afferma il Presidente dell’associazione, Carlo Rienzi ? in un momento in cui la sanità italiana è nell’occhio del ciclone. Un messaggio ? prosegue Rienzi ? che appare offensivo e di cattivo gusto, se si considera lo stato di fatiscenza dei nosocomi italiani e i risultati preoccupanti delle indagini dei Nas, e che andrebbe quindi sospeso per non guastare ulteriormente l’immagine del Governo?.

?Ci chiediamo inoltre se tale campagna pubblicitaria abbia comportato un costo per il Ministero ? conclude il Codacons ? perché se così fosse, considerata la grandezza del messaggio e le tariffe pubblicitarie dei quotidiani, con questi soldi si sarebbe potuto ristrutturare almeno un reparto del Policlinico Umberto I?.


Exit mobile version