Site icon Codacons Lombardia

ARRESTI A MALPENSA SU IMMIGRAZIONE CLANDESTINA







“Ma come viene scelto il personale dell`aeroporto Malpensa? Con quali criteri? Gli arresti di oggi dimostrano ancora una volta, qualora ce ne fosse stato bisogno, che qualche cosa non funziona all`aeroporto Malpensa in merito alla selezione del personale. Dopo i ripetuti furti ai bagagli ora anche l`immigrazione clandestina. I dirigenti debbono assumersi la responsabilità di quanto accade sotto i loro occhi. Non possono lavarsene le mani come se la questione non li riguardasse. Cosa hanno fatto per prevenire possibili abusi in un lavoro che richiede particolari requisiti di onestà e rettitudine?
Come è possibile che nessuno si sia mai accorto di nulla? La Malpensa non è l`unica realtà in Italia che conta un numero elevato di dipendenti. Per restare nello stesso ambito, anche Fiumicino è un aeroporto internazionale. Eppure episodi criminosi così diffusi avvengono solo alla Malpensa“ ha dichiarato il presidente del Codacons, avv. Marco Maria Donzelli.

“La vicenda di oggi dimostra che nessuno esercitava un vero controllo sui dipendenti. Il Codacons chiede, quindi, il licenziamento del responsabile del personale“ ha concluso Donzelli.

Exit mobile version