Site icon Codacons Lombardia

BASTA ALLA FESTA DELLA MAMMA!







Un’altra festa inutile a solo vantaggio dei commercianti. Così il Codacons definisce la festa della mamma, ricorrenza che, in base ai calcoli dell’associazione, darà vita quest’anno ad un business da 200 milioni di euro.

?La festa della mamma deve essere tutto l’anno ? afferma il presidente del Codacons, avv. Carlo Rienzi ? e non un solo giorno che si trasforma in mera occasione di lucro?.

A dimostrarlo le tante pubblicità di prodotti da regalare comparse su giornali, radio e tv che fanno dell’occasione un business non indifferente per commercianti e produttori.

?Per questo il Codacons chiede la cancellazione della ricorrenza ? prosegue Rienzi ? sostituita semmai da una settimana di ?aiuto alle mamme?, ossia l’invito a padri e figli a sostituire per una intera settimana la mamma nelle attività quotidiane come rifare i letti, preparare la colazione, pulire la casa, ecc.?

Questo si che sarebbe un regalo utile ad una categoria, quella delle mamme, la cui attività è tra le più faticose e dure svolte dalle donne di tutti i tempi.


Exit mobile version