Site icon Codacons Lombardia

BENZINA: ALTRO CHE PREZZO PIU’ BASSO DELLA STORIA.I CONSUMATORI NON HANNO LE TRAVEGGOLE!





Intesaconsumatori contesta con forza le affermazioni del presidente dell’Unione Petrolifera Pasquale De Vita secondo cui in Italia gli attuali prezzi della benzina sarebbero in termini reali i più bassi della storia.

Gli automobilisti italiani ? sostengono Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori ? quando vanno a fare rifornimento non hanno certo le traveggole e si rendono contro benissimo di quello che pagano. Altro che prezzi più bassi nella storia, in Italia il prezzo della benzina è tra i più alti d’Europa!!

Intesaconsumatori contesta De Vita anche circa le non-speculazioni delle compagnie petrolifere legate al cambio euro-dollaro; al riguardo per le 4 associazioni è necessario un disegno di legge che imponga gli stessi parametri per determinare l’aumento e la diminuzione dei prezzi dei carburanti, evitando così la famosa doppia velocità delle compagnie petrolifere, velocissime a salire, lentissime a scendere.

Invitiamo De Vita ? concludono Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori ? ad attivarsi per aumentare la concorrenza nel settore aprendo alla grande distribuzione e istituendo i cartelloni lungo le strade e autostrade con l’ubicazione dei distributori di benzina di zona e i prezzi da questi praticati, come richiesto da molto tempo dall’Intesa.




Exit mobile version