Site icon Codacons Lombardia

BENZINA: DOPO RECORD SOPRA 1,49 EURO ALTRI MARCHI AI MASSIMI

Mentre il prezzo di benzina e gasolio continua a correre, il Codacons mette a disposizione degli automobilisti un elenco aggiornatissimo con l’indicazione di tutti i distributori indipendenti presenti sul territorio italiano.

“Si tratta di pompe di benzina – spiega il Presidente Carlo Rienzi – che non appartengono alle compagnie petrolifere tradizionali, e non presentano quindi i marchi che siamo abituati a vedere lungo le strade o in autostrada. Grazie a tale “indipendenza” i distributori in questione possono praticare listini più convenienti rispetto alle pompe tradizionali, e i carburanti vengono venduti fino a 8 centesimi di euro al litro in meno. Ciò – prosegue Rienzi – si traduce in un risparmio superiore a 100 euro l’anno sul pieno per ogni automobilista, ipotizzando due pieni al mese. Risparmio che, ovviamente, risulta ancora maggiore al crescere del numero dei rifornimenti annuali”.

L’elenco suddiviso per regioni non solo è reperibile sul sito www.codacons.it ma, grazie all’associazione, è consultabile in qualsiasi momento, anche durante i viaggi o gli spostamenti in auto, telefonando al numero 178.440.24.40

Exit mobile version