Site icon Codacons Lombardia

BENZINA: I CONSUMATORI E ANCHE LA RIVISTA QUATTRORUOTE HANNO LE TRAVEGGOLE!!








Stamattina nella puntata di Italia, Istruzioni per l’uso (Radio Rai1) il rappresentante dei gestori di pompe di benzina sulla rete autostradale ha fatto credere ai consumatori di avere le traveggole. Dopo l`inchiesta della rivista ?Quattroruote? che ha rilevato sulle autostrade prezzi dei carburanti superiori anche di 0,60 euro al litro, i gestori protestano la loro innocenza.

Così mentre l`inchiesta del mensile finirà alla Procura della Repubblica su iniziativa dell’associazione, il Codacons chiede ai gestori di aprire gli occhi e controllare meglio i loro associati e i prezzi che praticano.

Il Codacons ha anche chiesto alle associazioni che raggruppano i benzinai delle autostrade di accettare un ispettorato continuo per il controllo anche della qualità del carburante erogato, che Striscia la notizia scoprì in molti casi essere gonfiato, e di accettare la installazione, come avviene da anni in Francia, di un cartellone all`ingresso dei caselli con i prezzi di tutti i benzinai che si incontreranno sulla tratta per consentire ai consumatori di regolarsi e fermarsi presso la pompa che pratica i prezzi più convenienti.

Solo accettando tali e semplici strumenti di orientamento dei consumatori i gestori dimostreranno di essere dalla parte dei cittadini.

Exit mobile version