Site icon Codacons Lombardia

BENZINA: L`INTESA CHIEDE CARTELLONI CON CONFRONTO PREZZI SU AUTOSTRADE







La proposta fatta dal Ministro Marzano di mettere gli avvisi dei prezzi praticati dinanzi l’ingresso dei distributori di carburante posti sulle autostrade è assolutamente inutile e non porta alcun beneficio ai consumatori. A sostenerlo l’Intesaconsumatori, che boccia senza mezzi termini la proposta del ministro.

Un intervento utile ? affermano ADOC, ADUSBEF, CODACONS e FEDERCONSUMATORI – sarebbe invece l’introduzione, sulle autostrade, di una cartellonistica riportante tutti i prezzi dei carburanti praticati dai diversi gestori di quella tratta, con relative distanze chilometriche.

In tal modo l’automobilista conoscerà i prezzi praticati e avrà la possibilità di scegliere il distributore più conveniente, con vantaggi indiscutibili sul piano della concorrenza tra gestori.

E proprio in tal senso va la richiesta presentata oggi dall’Intesa all’AISCAT: le 4 associazioni hanno chiesto all’Aiscat di attivarsi con urgenza per realizzare tale soluzione, anche con la collaborazione dell’Intesa stessa.








Exit mobile version