Site icon Codacons Lombardia

Berlusconi : ultimo giapponese ? la realtà italiana completamente travisata






Per l’intesa consumatori non vi è solo un problema di competizione e di importazione di prodotti cinesi ma dal sud-est asiatico vi sono altre pericolose importazioni.


Infatti dal Giappone abbiamo importato un ultimo giapponese che ancora crede, unico in Italia, che non vi sia un impoverimento generale delle famiglie come peraltro dimostrano sia la caduta della produzione industriale ed il tracollo dei consumi. Naturalmente ci riferiamo alle dichiarazioni invero allucinanti del Presidente del Consiglio On. Berlusconi. Il paese ha bisogno di verità, non menzogne e ottimismo fuori luogo da raccontare ai cittadini di questo paese che comunque è tuttora tra le grandi potenze industriali.


Non vorremmo quindi che continuare non solo a non dire la verità agli italiani, ma a perseguire una politica economica e finanziaria iniqua e sbagliata possa portare inevitabilmente il paese ad un declino industriale, commerciale e di capacità di acquisto delle famiglie, come peraltro tutti gli indicatori economici dimostrano.


Consigliamo al Presidente di non continuare su questa strada, di lavorare seriamente per il paese e di buttare nel cestino il manuale zeppo di barzellette raccontate da lui e dai suoi collaboratori quali dilettanti allo sbaraglio.







Exit mobile version