Site icon Codacons Lombardia

BLACK OUT: PARTE LA PRIMA CAUSA DI RISARCIMENTO DANNI





Partirà a breve la prima causa di risarcimento danni relativa al black out energetico di sabato sera. Il gestore di un disco pub della provincia di Torino, infatti, si è rivolto all’associazione denunciando rilevanti danni economici subiti dall’esercizio, a causa dell’assenza prolungata (circa 30 minuti) di corrente elettrica all’interno del locale.

In particolare il gestore ha segnalato come durante la serata, che prevedeva festeggiamenti per un compleanno e balli latino-americani, l’assenza di energia abbia impedito l’erogazione dei servizi propri del disco-pub (ristorazione, musica, luci, ecc.), con conseguente progressivo svuotamento del locale.
La fuga dei clienti dovuta al black out ha quindi determinato forti perdite economiche per il gestore (considerando soprattutto che il sabato è la serata di punta per tutti i locali), il quale si è rivolto al Codacons per ottenere giustizia.

?Stiamo studiando una causa al giudice di pace di Torino nei confronti dei responsabili del black out di sabato scorso ? afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi ? al fine di far ottenere al gestore del disco-pub il giusto risarcimento economico per la serata persa. Già in occasione del black out del 2003 ? spiega Rienzi ? ottenemmo dei risarcimenti dinanzi la giustizia in favore di utenti danneggiati dall’assenza di energia elettrica, rimasti imprigionati negli ascensori o costretti a buttare gli alimenti contenuti nei frigoriferi rimasti spenti diverse ore?.


Exit mobile version