Site icon Codacons Lombardia

BOLLETTE DOPO DISDETTA DEL CONTRATTO

COMUNICATO STAMPA
Giovedì 05 Settembre 2024
Cronaca Giudiziaria

BOLLETTE TELEFONIA DOPO AVER DISDETTATO IL CONTRATTO? PER L’ANTITRUST E’ PRATICA COMMERCIALE SCORRETTA

IL CONSUMATORE DEVE ESSERE RIMBORSTO INTERAMENTE DI QUANTO PAGATO

CODACONS: SE ANCHE TU HAI VISSUTO PROBLEMI SIMILI CON LA TUA COMPAGNIA TELEFONICA PUOI CONTATTARCI!

 

 

Cronaca Giudiziaria: a moltissimi consumatori sarà capitata la disavventura di aver disdettato il contratto con il proprio operatore telefonico o di essere passati ad un altro operatore sul mercato e di aver ricevuto ancora bollette da quello vecchio.

Purtroppo qualora sia attiva la domiciliazione bancaria capita anche che queste somme vengano prelevate automaticamente dal conto corrente dal cliente!

Come difendersi? Lo spiega l’Avv. Marco Donzelli, Presidente Nazionale dell’Associazione consumatori Codacons: “Purtroppo si tratta di una prassi abbastanza diffusa nel settore, anche se l’Antitrust è già intervenuto a suo tempo per sanzionare le compagnie telefoniche colpevoli di tali fatti, considerati vere e proprie pratiche commerciali scorrette. Necessario appena ci si rende conto dell’accaduto difendersi rivolgendovi a qualcuno che vi possa fornire assistenza. La nostra Associazione che da anni cura i diritti dei consumatori è a disposizione, contattateci!”

Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 3466940183 (whatsapp) – 0229419096

consulenze@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it

‘Realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Lombardia con l’utilizzo dei fondi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy ai sensi del D.M. 6 maggio 2022’

Exit mobile version