Site icon Codacons Lombardia

BOND ARGENTINA: NO ALL`ELEMOSINA DELLO STATO ARGENTINO






Il Codacons respinge al mittente la nuova offerta di rimborso dei bond argentini avanzata dal Ministro dell’economia Lavagna, ritenendola ?un’elemosina inaccettabile e un’offesa ai risparmiatori italiani che hanno investito i risparmi di una vita e le liquidazioni in titoli argentini?.

L’associazione, bocciando senza mezzi termini la nuova proposta di rimborso, avvia inoltre la seconda fase del boicottaggio dei prodotti argentini, finalizzato a far riavere agli italiani i risparmi investiti. Il Codacons chiederà infatti nei prossimi giorni alle autorità competenti il sequestro presso terzi dei crediti che lo Stato Argentino vanta nei confronti di importatori italiani che vendono prodotti argentini in Italia.

In sostanza per l’associazione quella parte del costo di un prodotto che un venditore italiano paga all’Argentina quando acquista prodotti da immettere sul mercato italiano, deve essere sequestrata prima che il pagamento avvenga di fatto.

Così facendo ? spiega il Presidente Codacons Carlo Rienzi ? si indurranno gli importatori italiani a cambiare fornitori, rivolgendosi a quelli di altri paesi, e si darà un segnale forte al Governo Argentino.

Prosegue intanto il boicottaggio dei prodotti e dei locali argentini in Italia, il cui elenco completo è consultabile alla pagine internet http://www.codacons.it/varie/boicottargentina.rtf

Exit mobile version