Site icon Codacons Lombardia

BOND CIRIO DISCUTIBILE E SBAGLIATA PRESA DI POSIZIONE DI BANKITALIA



L’Intesa Consumatori ritiene, come ovvio, molto più importante trovare soluzioni per i cittadini anziché litigare e scaricare responsabilità ad altri.

A noi sembra quest’ultima cosa un gioco assai scoperto,come insegna la vicenda dell’aumento dei prezzi, in cui lo scaricabarile di ognuno contro tutti,significa che nessuno si adopera per dare risposte positive ai tanti e gravi problemi delle famiglie italiane.

L’ultima e assai discutibile presa di posizione di Banca Italia per la vicenda Cirio, che assolve le Banche e che qualora ci fossero responsabilità quelle sono della Consob, tende appunto,in quella logica, a non voler risolvere il problema.

L’Intesa Consumatori ,che ha già denunciato sin dall’inizio di questa vicenda i comportamenti del governo,di Banca Italia, delle banche e della Consob ha ora attivato sia la denuncia di questa situazione alle varie Procure della Repubblica e sia il contenzioso alla magistratura perché si arrivi a una definitiva e positiva soluzione per gli oltre 35 mila risparmiatori italiani.

L’Intesa Consumatori ribadisce quindi di non essere minimamente interessata a scontri interni ai ?potentati finanziari? , a dispute strumentali tra Fazio e Tremonti ma esclusivante interessata a dichiarare la nullità dei contratti sottoscritti.
L’Intesa inoltre è sempre disponibile come suggerito positivamente da Consob ad accordi di conciliazione.

Infine l’Intesa consumatori, lo si sappia, non demorderà da questa impostazione sino a quando non si realizzeranno confacenti soluzioni sulla questione Bond Cirio.






Exit mobile version