Vada fino in fondo il Ministro Tremonti, l’Intesa dei consumatori vigilerà e appoggerà tutte le iniziative tese a difendere gli interessi dei risparmiatori.
Nell’ottobre 2002 l’Intesa dei consumatori aveva denunciato con un esposto alla Consob, alla Banca d’Italia e al Ministero dell’economia quello che con grave ritardo viene oggi alla luce con le dichiarazioni del Ministro Tremonti.
ERA ORA !!!!!!!
Adesso i risparmiatori aspettano giustizia e se il Governo non procederà con atti concreti sarà la magistratura a far rispettare gli interessi dei sottoscrittori dei Bond Cirio, infatti sono già state presentate centinaia di denunce ai tribunali.
Abbiamo più volte richiamato l’articolo 47 della Costituzione (difesa del risparmio) e se il Governo non è in grado di farlo rispettare l’Intesa dei consumatori è pronta a denunciare gli organi di controllo preposti per omissione di atti d’ufficio.
L’Intesa dei consumatori auspica che vengano trovate soluzioni più equilibrate e accettabili al fine di evitare il fallimento del gruppo Cirio che rappresenterebbe un ulteriore danno oltre che per i lavoratori anche per i risparmiatori che, in base alla legge sarebbero gli ultimi ad essere compensati.