Site icon Codacons Lombardia

CALCIO: IL CODACONS AVEVA SOLLEVATO DUBBI SULL’OPERATO DEGLI ARBITRI GIA’ NELL’APRILE 2004











In tempi non sospetti il Codacons aveva sollevato dubbi sul comportamento di alcuni arbitri e su alcune partite del campionato di calcio.

Era l’11 e il 13 aprile 2004 quando l’associazione intervenne sulle partite Milan-Empoli (1-0) e Juventus-Lazio (1-0). Nella prima si contestò il rigore (per molti inesistente) concesso al Milan a pochi minuti dalla fine dell’incontro, nella seconda venne annullato un gol alla Lazio che a moltissimi era sembrato regolare.

L’associazione, a seguito delle segnalazioni dei tifosi, protestò vivacemente e minacciò ricorsi in Tribunale, chiedendo di fare chiarezza sul mondo del calcio.

Il tempo sembra aver dato ragione al Codacons e ai tifosi. Tifosi che numerosissimi si stanno rivolgendo all’associazione per aderire ad azioni legali e risarcitorie: in pochi giorni già 5.000 cittadini hanno contattato il Codacons per ottenere informazioni e tutela contro i responsabili di ?calciopoli?, e almeno 100.000 hanno visitato le pagine del sito internet dell’associazione dedicate allo scandalo. Proprio oggi il Codacons ha inserito sul web un nuovo modello scaricabile gratuitamente attraverso il quale i tifosi, in quanto soggetti danneggiati, possono costituirsi parte civile nei procedimenti in corso dinanzi la magistratura.



Exit mobile version