La situazione della serie B, con il Catania riammesso nel campionato dal Tar, i ricorsi del Venezia, le posizioni della Federcalcio, gli appelli a Ciampi del Napoli, le polemiche a non finire, è obiettivamente inammissibile. Anche perché la guerra dei ricorsi andrà presumibilmente avanti.
Il Codacons e l’associazione utenti sportivi (aderente al Codacons) scendono oggi in campo, e lo fanno con una clamorosa diffida a Coni e Federcalcio, affinchè riammettano nel campionato di serie B le squadre retrocesse in C1, seppur senza effetti economici (cioè privandole dei fondi distribuiti alle squadre dalla Federazione).
?Nell’interesse degli utenti sportivi è più che mai necessario azzerare la situazione e porre così fine ai tanti contenziosi che di certo non giovano allo sport?, commenta il Presidente del Codacons, avv. Carlo Rienzi.
Ripescare le retrocesse, portando quindi il campionato a 24 squadre, conclude il Codacons, equivale a risolvere definitivamente la situazione e mettere pace nell’animo dei tifosi, più che mai agitato per vicende che con il calcio hanno davvero poco a che fare.