Site icon Codacons Lombardia

CARIPLO NEL CAOS






Dopo aver ricevuto segnalazioni da parte dei cittadini circa disagi presso la banca Cariplo, un ispettore Codacons si è recato stamattina nell’agenzia sita in Via della Giuliana a Roma. L’inviato dell’associazione ha effettivamente verificato la presenza di lunghe file presso la filiale della banca, dove i clienti erano costretti ad attendere anche diverse ore prima di compiere le operazioni, e una massa di gente sostava accalcata dinanzi agli sportelli anche a causa di lavori in corso. Durante l’ispezione si è inoltre verificato un episodio spiacevole, che ha contribuito a far salire la tensione all’interno dell’agenzia della banca. Il solito furbo, infatti, ha tentato di scavalcare la fila, passando avanti a persone che erano in attesa da diverso tempo, ed è stato ripreso dall’ispettore Codacons che lo ha fatto retrocedere. Ne è nata così un’accesa discussione, con il furbo che inveiva contro i presenti, tanto da portare l’inviato dell’associazione a far intervenire la Polizia.

Alla richiesta di spiegazioni circa gli enormi disagi il direttore della banca ha fatto sapere che questi sono dovuti a dei cambiamenti nelle procedure avvenuti il 2 aprile, e che la situazione migliorerà nei prossimi giorni.

Il Codacons presenterà comunque una diffida ai sensi della legge 281/98 al direttore affinché assicuri un servizio efficiente ai cittadini e limiti il più possibile i disagi ai propri clienti, ma anche perché ordini le file in modo da evitare spiacevoli eventi come quello di questa mattina.

Exit mobile version