Site icon Codacons Lombardia

CELLULARI: DOPO WIND ANCHE VODAFONE AL CENTRO DELLE PROTESTE DEGLI UTENTI

Da giorni il Codacons sta ricevendo migliaia di segnalazioni da parte di arrabbiatissimi clienti Vodafone che si sono visti attivare sul proprio telefonino un servizio non richiesto.

Si tratta di ?Sms vocale?, in merito al quale il sito dell’azienda afferma: ?SMS Vocale è il nuovo servizio che ti permette di inviare un breve messaggio vocale ad un altro cliente Vodafone. Puoi inviarlo direttamente dal tuo cellulare in modo semplice e pratico ogni volta che vuoi. Il servizio ti sarà inoltre proposto automaticamente quando il cliente chiamato non è raggiungibile e non ha attivo il servizio di Segreteria Telefonica?.

Il costo dell’invio di un ?Sms vocale? è di 0,29 euro.

La cosa che appare grave è che il servizio sia stato attivato ai clienti senza alcuna autorizzazione da parte loro e senza che gli stessi ne abbiano fatto richiesta o abbiano espresso il proprio consenso all’attivazione.

?Chiediamo all’ Autorità per le comunicazioni di intervenire con urgenza, per verificare se il comportamento di Vodafone sia pienamente legittimo e, se necessario, disporre l’interruzione del servizio ? afferma il Presidente Codacons, Carlo Rienzi ? L’impressione dei consumatori è che, dopo il taglio dei costi di ricarica imposto dal Decreto Bersani, l’arroganza delle compagnie telefoniche torni a farsi sentire più forte di prima?.


Exit mobile version