Site icon Codacons Lombardia

CI RISIAMO CON LA PSICOSI SULLA CARNE DI POLLO

Ai centralini del Codacons sono riprese da giorni le telefonate di persone allarmate che ci chiedono se possono acquistare carni bianche o se è pericoloso. Un segno evidente del fatto che è ripresa la psicosi sul rischio aviaria.

Il Codacons chiede alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, al Ministero della Salute e delle Politiche Agricole di iniziare immediatamente una massiccia campagna informativa sulla sicurezza dei controlli delle carni aviarie. Non si capisce, infatti, perché il Governo invada le televisioni con spot ingannevoli sulle grandi opere non fatte e poi se ne freghi di aiutare gli allevatori di polli e tacchini che sono ridotti sul lastrico o di informare correttamente il consumatore per evitare il rischio psicosi.

Già in occasione della precedente crisi (novembre 2005) il Codacons aveva chiesto al Governo una massiccia campagna informativa a riguardo. Il risultato fu che il Governo se ne fregò e gli unici spot televisivi furono a cura di produttori avicoli e di associazioni di categoria.

Il Codacons invita a non rinunciare ad acquistare carni bianche. Ecco i principali motivi:


Exit mobile version