Site icon Codacons Lombardia

CLAMOROSO: PUR DI TRUFFARE IL CONSUMATORE FANNO IL NOME DEL CODACONS







La truffa è la solita. Si viene contattati telefonicamente da affabili signori/e che annunciano la vincita di un premio: una vacanza gratuita tutta per te. Con questo caldo non può che essere una buona notizia. Per ritirare il premio devi solo presentarti in un locale, solitamente un albergo lussuoso. Nessun trucco, nessun inganno, questo almeno a sentire loro. Una volta andati, invece, ti fanno firmare una multiproprietà o ti vendono un`enciclopedia.
La novità è che questa volta, per garantire il consumatore dubbioso, è stato fatto il nome del Codacons: “ non si preoccupi, non è una truffa, anzi per garantire la serietà della cosa sarà presente il Codacons, l`associazione a tutela dei consumatori, che appoggia l`iniziativa“. Tutto falso ovviamente, ma invitante e rassicurante. Per fortuna una signora ci ha telefonato per verificare l`attendibilità della notizia.
Il Codacons, quello vero, ha ovviamente presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Milano per truffa.
Avviso importante per i milanesi: sabato non recatevi in strani alberghi, ad esempio in viale Fulvio Testi. E` una trappola, meglio stare alla larga.

Exit mobile version