COMUNICATO STAMPA
Economia
16 maggio 2016
FISCO: CODACONS CONTRO AGENZIA DELLE ENTRATE
SE LA ORLANDI QUERELERA’ STRISCIA LA NOTIZIA, IL CODACONS INTERVERRA’ A DIFESA DEL TG SATIRICO. CHIESTO INTERVENTO DEL MINISTRO PADOAN
Sul caso Striscia la notizia-Agenzia delle Entrate interviene a gamba tesa il Codacons, che difende il tg satirico di Antonio Ricci e chiede l’intervento diretto del Ministro dell’economia Pier Carlo Padoan.
“Le minacce di querele da parte del direttore dell’Agenzia Rossella Orlandi sono inaccettabili – afferma il Presidente dell’Associazione Codacons, Marco Maria Donzelli – I servizi di Striscia non hanno fatto altro che sollevare un problema, da risolvere non con le carte bollate ma attraverso misure che vadano nell’interesse dei contribuenti e della stessa Agenzia. Se la Orlandi querelerà davvero il tg di Antonio Ricci, il Codacons interverrà in giudizio a difesa della trasmissione.”
La storia sembra ripetersi già nel 2009 l’allora direttore dell’Agenzia delle Entrate, Attilio Befera, querelò il presidente Codacons Carlo Rienzi, colpevole di aver denunciato il fenomeno delle “cartelle pazze” fornendo i numeri degli errori dell’amministrazione.
“Chiediamo l’intervento del Ministro Padoan affinché spieghi all’Agenzia che con le querele e le prove di forza non si risolvono i problemi, non si combatte l’evasione fiscale e non si rende un servizio al contribuente” – afferma il presidente Marco Maria Donzelli.
Ufficio Stampa: 393/9803854