Cronaca Milano
Martedì 29 novembre 2017
MILANO: BRUTALE AGGRESSIONE DI UN TASSISTA A MILANO
SOLIDARIETÀ DEL CODACONS A CHI RISCHIA OGNI GIORNO PER SVOLGERE IL PROPRIO LAVORO
Una violenza inaudita scatenata da una lite per motivi di viabilità all’angolo tra via Lepetit e via Vitruvio, a pochi passi dalla stazione Centrale di Milano, poco dopo le 7 di oggi.
L’assalitore, 29 anni, ha assalito un tassista e, dopo averlo picchiato, con un morso gli ha strappato l’orecchio sinistro ed infine ha tentato la fuga.
Il tassista, sconvolto, con il naso rotto, pieno di sangue, ha tentato comunque di fermare il giovane, che stava già partendo, a bordo della sua utilitaria.
A questo punto, il giovane non ha frenato, ma accelerato, lasciando il tassista aggrappato per una cinquantina di metri.
Nel frattempo era scattato l’allarme e in via Lepetit è arrivata una volante, che ha fermato immediatamente l’assalitore, tale Antonio Bini, il quale domani mattina va a processo per direttissima, con l’accusa di lesioni gravi.
Il tassista, dopo una mattinata intera in ospedale – portato in codice giallo a Niguarda, ha ricevuto alcuni punti di sutura e medicazioni per la rottura del setto nasale – è stato dimesso con una prognosi di trenta giorni. Al momento, non ha voluto rilasciare dichiarazioni.
Codacons: “non è la prima volta che a Milano i tassisti subiscono gravi conseguenze, con l’unica colpa di fare il proprio lavoro, massima solidarietà al tassista brutalmente aggredito”