Site icon Codacons Lombardia

Codacons albergatori del centro Lecco penalizzati dalle alte tariffe dei parcheggi

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Lecco

Venerdì 6 Aprile 2018

 

ALBERGATORI DEL CENTRO PENALIZZATI DALLA MANCANZA DEI PARCHEGGI O CON TARIFFE TROPPO ELEVATE

DANNO ALL’ECONOMIA DELLA CITTA’

CODACONS SCRIVE AL COMUNE: “È NECESSARIO AUMENTARE I SERVIZI E ABBASSARE LE TARIFFE DEI PARCHEGGI AL FINE DI INCENTIVARE IL TURISMO E FAR MUOVERE L’ECONOMIA IN CITTÀ”

 

Scatta la denuncia da parte di Aldo Elsayd, il titolare di un albergo in centro. L’albergatore spiega che lavorare sta diventando difficile nell’ultimo periodo e la causa principale è l’aumento delle tariffe applicate ai parcheggi e degli orari di sosta a pagamento imposti dal Comune di Lecco. Infatti i clienti, a causa di questo disagio, hanno riscontrato malumori e questo si traduce in un danno economico per l’attività.

 

Non solo gli hotel del centro non hanno il diritto a posti riservati ema in più i clienti si trovano costretti a rinnovare la sosta ogni due ore fino a sera e di conseguenza non possono visitare la città per più del tempo prestabilito dalla tariffa del parcheggio o riposarsi in tranquillità. A causa di tali disagi molti clienti decidono di abbandonare l’albergo, altri decidono di non tornare a causa di questi incovenienti.

Questo si traduce in un danno al settore alberghiero e disincentiva il turismo nella città e di conseguenza l’econimia,

 

Codacons scrive al Comune di Lecco: “Per incentivare l’attività turistica della città di Lecco l’amministrazione comunale deve agevolare le attività commerciali, altrimenti si crea disagio agli albergatori ed ai turisti che vogliono visitare queste belle zone con calma e senza il continuo pensiero di rinnovare la sosta della propria auto. Chiediamo quindi di aumentare i servizi dedicati ai turisti, creare nuovi parcheggi gratuiti vicino alle strutture alberghiere del centro e abbassare le tariffe dei parcheggi per incentivare il turismo e di conseguenza l’economia dell’intea città.”

 

 

 

Exit mobile version