Site icon Codacons Lombardia

Codacons Arluno su strage di gatti nei campi di Rogorotto

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Arluno

Martedì 16 marzo 2021

STRAGE DI FELINI AD ARLUNO: SETTE GATTI MORTI NEI CAMPI DI ROGOROTTO

IL CODACONS PRESENTA ESPOSTO IN PROCURA

“LA TUTELA DEGLI ANIMALI DEVE ESSERE SALVAGUARDATA. I RESPONSABILI DI QUESTA STRAGE DOVRANNO PAGARNE LE CONSEGUENZE”

 


Cronaca di Arluno. Trovati sette gatti morti nel boschetto di Rogorotto ad Arluno. Trattasi di una vera e propria strage di animali, per le modalità in cui sono stati rinvenuti i cadaveri dei felini: erano ravvicinati tra loro e uno di questi era senza occhi. Un gesto brutale nei confronti degli animali che desta sconcerto e che non si può accettare.

Il fatto è testimoniato da una volontaria della onlus Dimensione Animale di Rho. La stessa racconta di una telefonata ricevuta da un conoscente che ha segnalato la scoperta del macabro evento. La volontaria ne aveva appurato la veridicità di persona recandosi nel luogo ed era rimasta sconcertata nel constatare i corpi morti dei quattro gatti adulti e dei due cuccioli, oltre che di un altro gatto ritrovato senza occhi.

Non è la prima volta che si verificano questi orribili gesti; qualche giorno prima dell’accaduto una signora aveva rinvenuto due gatte morte in via Baracca. Una vera e propria strage di gatti di cui bisogna subito porre fine e individuare i responsabili.

“Una strage di animali che non può essere tollerata. I responsabili di questo orrore dovranno pagarne le conseguenze” – afferma il Presidente del Codacons Marco Maria Donzelli – “Da sempre il Codacons si schiera per la tutela degli animali. Presenteremo esposto in Procura affinché siano individuati i responsabili di questo gesto macabro”.

Ufficio Stampa: 346/6940183

Exit mobile version