Site icon Codacons Lombardia

Codacons bancarella multata per la vendita di funghi non commestibili

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Monza Brianza

Martedì 3 novembre 2020

A VAREDO UN RISTORANTE È STATO MULTATO A SEGUITO DELLE SEGNALAZIONI DI CLIENTI PER IL MANCATO RISPETTO DELLE MISURE ANTI-COVID

CODACONS: “SIAMO ANCORA IN UNA SITUAZIONE DI EMERGENZA SANITARIA, TUTTI DEVONO RISPETTARE LE MISURE AL FINE DI CONTENERE LA DIFFUSIONE DEL VIRUS COVID-19. FA ESPOSTO IN PROCURA”.

Il titolare di un ristorante giapponese sito a Varedo, è stato multato per aver violato alcune misure anti-Covid: tavolini a meno di un metro di distanza l’uno dall’altro, servizio di ristorazione che non rispetta il limite di quattro persone per postazione, nessun cartello esposto al di fuori del locale che segnala il numero massimo di persone ammesse all’interno.
A seguito le segnalazioni di alcuni clienti, i militari del comando di Desio sono giunti nel ristorante per effettuare dei controlli ed è emerso che vi erano delle irregolarità.
“Per coloro che sono titolari di un’attività o di un esercizio se non rispettano le misure prescritte, saranno sanzionati: oltre alla multa, chiusura provvisoria di attività su disposizione dell’Autorità procedente, come ex art. 2, comma 1, d.l. 16.05.2020 n.33 – commenta il Presidente del Codacons, Marco Donzelli”.
Per quanto descritto, l’associazione depositerà esposto alla Procura della Repubblica.


Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version