Bergamo: Spiacevole sorpresa per il Corpo del Volontari Presolana, che hanno in gestione l’area Malga di Campo, in provincia di Bergamo.
I vandali si sono introdotti illegalmente forzando una finestra e hanno devastato l’interno di tutti i locali: in particolare hanno danneggiato la finestra da cui sono entrati e rotto la teca esterna all’interno della quale era contenuto il defibrillatore. Per fortuna quest’ultimo non ha subito danni irreparabili, ma la batteria verrà comunque cambiata in via precauzionale. L’entità dei danni però non è indifferente ed ammonta a 2 mila euro.
Fulvio Canova, Presidente Corpo Volontari Presolana spiega: “A noi è arrivata la segnalazione del sensore della teca. Al momento non abbiamo dato molto peso alla cosa in quanto causa umidità, non è la prima volta che scatta il sensore e ci da un falso allarme. Il giorno dopo alcuni dei volontari sono saliti alla malga e hanno trovato la sorpresa che mai nessuno di noi si sarebbe aspettato. Questi gesti lasciano l’amaro in bocca.”
Per il Presidente del Codacons, Marco Maria Donzelli: “È inammissibile che al giorno d’oggi avvengano ancora episodi di questo genere e che i responsabili rimangano impuniti.
Presenteremo pertanto una diffida al Comune di Bergamo affinché metta in sicurezza la zona con l’installazione di telecamere.”.
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183
consulenze@codaconslombardia.it– 02/29419096