Site icon Codacons Lombardia

Codacons Bergamo su aumenti mutui e prestiti

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Bergamo

Mercoledì 14 Luglio 2021

MUTUI E PRESTITI: AUMENTO DI RICHIESTE NEL 2021 NEL BERGAMASCO

OTTIMO SEGNALE DI FIDUCIA MA ATTENTI ALLE FREGATURE

CODACONS: ATTENZIONE AI PRODOTTI CHE SOTTOSCRIVETE! PRIMA DELLA STIPULA, CONTATTACI PER AVERE UN CONSULTO ALL’INDIRIZZO CODACONS.BERGAMO@GMAIL.COM O AL NUM 02.29419096

 

Sono in aumento a Bergamo le richieste di credito da parte delle famiglie nel primo semestre 2021. Nello specifico, per quanto riguarda i mutui si registra una crescita complessiva delle richieste pari a +20,6%, contro un incremento del +38,4% dei prestiti finalizzati e del +10% dei prestiti personali.

Per il Presidente del Codacons Marco Maria Donzelli: “L’aumento di richieste è un fattore positivo, segno della fiducia dei consumatori verso il futuro. Ma occorre fare attenzione perchè la fregatura è sempre dietro l’angolo! Mutui e prestiti rappresentano un terreno ostico per i consumatori, i quali molte volte si ritrovano a firmare documenti di cui non comprendono perfettamente la portata contrattuale. Ecco perchè invitiamo tutti i consumatori che vogliono accendere un mutuo o un prestito a contattarci in caso di dubbi o perplessità, al fine di aiutarli ad effettuare una scelta consapevole.

Per tutti coloro i quali hanno necessità di un consulto, potete scrivere al Codacons all’indirizzo codacons.bergamo@gmail.com oppure al numero 02.29419096.

 Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version