Treviglio (BG): A causa del recente pensionamento di diversi medici, l’Ambulatorio CAD di Treviglio versa in una situazione particolarmente delicata per via delle mancate sostituzioni del personale sanitario. Nonostante la disponibilità di cinque medici già in pensione e nove ancora in servizio, si fatica a assistere in modo adeguato i pazienti che in massa richiedono cure quotidianamente presso la struttura.
Sebbene il Tavolo Tecnico “carenza MMG” Bergamo Ovest si sia riunito per cercare di risolvere tale situazione, una soluzione concreta appare tuttavia ben lontana.
Allo stato attuale, sono più di 8 mila i pazienti rimasti senza medico nella Bassa Bergamasca (precisamente tra Treviglio, Brignano, Casirate e Caravaggio).
Il Codacons: “Chiediamo chiarimenti alla Regione Lombardia. La cattiva gestione amministrativa non può penalizzare così tante persone che hanno l’esigenza di potersi recare dal medico senza dover pensare che ciò sia un problema. L’accesso alla salute è un diritto costituzionale che nel caso di specie viene reso difficoltoso. Va trovata immediatamente una soluzione pratica”.
Ufficio Stampa: 393/9803854