Cronaca di Bergamo
Venerdì 11 Marzo 2022
INCIVILTÀ AMBIENTALE: RIFIUTI ABBANDONATI IN RIVA AL FIUME E FURTI AL PARCO DIDATTICO
LA PISTA CICLABILE DI CIVIDATE SULL’OGLIO È RIDOTTA A DISCARICA E, NEL FRATTEMPO, I LADRI SACCHEGGIANO GLI ALBERI DA FRUTTA
IL CODACONS PRESENTA DIFFIDA AL COMUNE CHIEDENDO L’INSTALLAZIONE DI TELECAMERE E PRESENTA ESPOSTO IN PROCURA
Cividate: è una condizione del tutto impressionante quella del territorio comunale di Cividate, sul quale sono presenti da ben due mesi macerie di una ristrutturazione edilizia. Piastrelle, detriti di cemento, resti di finestre rotte e molti altri materiali, probabilmente scarti del restauro di un’abitazione sono stato abbandonati accanto al corso del fiume, in un’area molto difficile da raggiungere, se non attraverso una strada secondaria di campagna.
Questo gesto di inciviltà, però, non è il solo verificatosi nella zona. Si registra infatti l’incursione dei ladri nel parco didattico San Michele, non ancora inaugurato.
Codacons: “È inammissibile che i residenti siano costretti a vivere in questa situazione di degrado, nonostante le diverse segnalazioni effettuate dagli stessi.
Presenteremo una diffida al Comune di Cividate affinché si attivi per ripulire l’area e mettere in sicurezza la zona attraverso l’installazione di telecamere”, conclude il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Maria Donzelli.
Il Codacons da sempre combatte contro l’inquinamento ambientale, per saperne di più clicca qui.
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183
consulenze@codaconslombardia.it – 02/29419096