Bergamo: Non passa inosservata la situazione di degrado in cui versa il collegamento tra Campagnola e Malpensata. A segnalarla è una residente della zona, che pone l’accento su alcuni aspetti particolarmente gravi.
I piccoli prati che ornano la passeggiata, muniti di proprio impianto d’irrigazione, sono ormai in preda all’incuria e all’abbandono; oltre alle erbacce che crescono dovunque, numerosi sacchetti dell’immondizia sono stati lasciati al bordo della strada.
Inoltre, l’ascensore installato per gli anziani e per le persone con disabilità – che altrimenti non potrebbero attraversare la circonvallazione – è molto spesso fuori uso.
Codacons: “È inammissibile che i residenti della zona siano costretti a vivere in questa situazione di degrado. Questa nuova passerella dovrebbe essere un’infrastruttura utile ai cittadini, ma tuttavia si rivela essere un ostacolo, un vero e proprio disservizio. Presenteremo, pertanto, una diffida al Comune affinché intervenga per ripulire l’area e per prestare la manutenzione necessaria. Oltre a ciò, si chiede che l’intera zona venga messa in sicurezza attraverso l’installazione di telecamere”, conclude il Presidente Marco Maria Donzelli.
Ufficio Stampa 346/6940183