Site icon Codacons Lombardia

Codacons Bergamo su edificio abbandonato ad Azzano San Paolo

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Bergamo

Venerdì 29 Settembre 2023

AZZANO SAN PAOLO: L’ENORME EDIFICIO ABBANDONATO È DIVENTATO TERRA DI NESSUNO!

RAGAZZI CHE FANNO PARKUR SALTANDO DA UN TETTO ALL’ALTRO, GRAFFITI, BATTAGLIE CON FUCILI A VERNICE,
NUMEROSE SONO LE SEGNALAZIONI.

CODACONS PRESENTA DIFFIDA AL COMUNE AFFINCHÈ VENGANO INCREMENTATI I CONTROLLI AL FINE DI GARANTIRE LA SICUREZZA PUBBLICA.

Il centro servizi di 5 piani sito ad Azzano San Paolo, mai completato, è diventato un ecomostro abbandonato, terra di nessuno: i ragazzi fanno parkour e saltano da un tetto all’altro, sfrecciano con gli skateboard e ingaggiano battaglie con i fucili che sparano vernice.
Gli uffici erano arredati ma si sono portati via le scrivanie, le sedie, i frigoriferi, e poi anche le cose di ferro o i cavi elettrici che potevano rivendere.
Inoltre le locuste sciamano soprattutto da via Portico, la strada che da Azzano conduce a Oriocenter.
E’ pieno di sbandati che fanno qualsiasi cosa ed è solo per fortuna che non sia mai capitato niente.

È intervenuta anche Striscia la Notizia a causa delle numerose segnalazioni, ma purtroppo gli abitanti hanno comunicato che chiamare la polizia e’ inutile: il posto è talmente grande che gli agenti arrivavano da una parte e quelli scappavano dalle altre.

Il Presidente dell’ Associazione Codacons, Avv. Marco Maria Donzelli, commenta: “ Non è una situazione accettabile. Occorre garantire la quiete pubblica. Chiediamo al Sindaco affinché si incrementino i controlli, soprattutto nelle ore serali e notturne.”

Alla luce di ciò Codacons diffida il Comune di Azzano Paolo, affinché si incrementino i controlli, al fine di garantire la quiete e la sicurezza pubblica.

Exit mobile version