Site icon Codacons Lombardia

Codacons Bergamo su treno guasto sulla linea a Carnate

COMUNICATO STAMPA
Cronaca Bergamo
Lunedì 05 Ottobre 2020
 

TRENI: GUASTO SULLA LINEA A CARNATE

TRAFFICO IL TILT SULLA LINEA BERGAMO – MILANO PORTA GARIBALDI
 
CODACONS  DIFFIDA TRENORD: “CONTINUI DISAGI PER I PENDOLARI, È NECESSARIA PIÙ EFFICIENZA”

Un guasto a un treno sulla linea Bergamo – Milano (via Carnate) ha creato una serie di cancellazioni a catena sulla linea da poco ripristinata. Nella mattinata di lunedì 5 ottobre infatti si è verificato un guasto sul treno 25815 da Milano porta Garibaldi a Bergamo delle 5.31 che si è fermato tra le stazioni di Carnate Usmate e Paderno Robbiate. 

Per il Presidente del Codacons Marco Maria Donzelli: “È imbarazzante che ogni giorno la gente debba arrivare in stazione con la speranza di non avere ritardi o addirittura cancellazioni sui propri treni. Una società importante come TRENORD dovrebbe sempre garantire il funzionamento e il corretto svolgimento delle tratte ferroviarie. I ritardi e le cancellazioni sono ormai all’ordine del giorno e non è di certo solo causa del maltempo dell’ultimo periodo. Chiediamo più efficienza perché è arrivato il momento di dire basta. I pendolari sono stufi di tutto questo.
Per tali ragioni il Codacons diffida la società Trenord affinché venga effettuata una revisione accurata dei mezzi legati alle tratte bergamasche, al fine di garantire la piena operatività del servizio.

Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version