Site icon Codacons Lombardia

Codacons Bergamo su truffa diamanti

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Bergamo

Lunedì 08 Giugno 2020
 
BERGAMO: EMERGONO NOVITA’ SUL CASO DIAMANTI

LA COMPLIANCE E IL LEGALE DELLA BANCA BPM ERANO A CONOSCENZA DEI RAPPORTI CON INTERMARKET DIAMOND BUSINESS

CODACONS: FINALMENTE STA VENENDO ALLA LUCE LA VERITA’! TUTTI COLORO I QUALI HANNO INVESTITO IN DIAMANTI POSSONO RICEVERE ASSISTENZA AL 02.29419096 O ALL’INDIRIZZO MAIL codacons.bergamo@gmail.com


L’ex responsabile Pianificazione e marketing della banca BPM, Pietro Gaspardo, ea uno degli indagati nell’inchiesta chiusa dalla Procura di Milano con l’ipotesi di truffa aggravata ai clienti con i diamanti di investimento.
Dopo esser stato licenziato dalla Banca a causa delle accuse ricevute sui rapporti intrattenuti con IDB, lo stesso ha deciso di impugnare il licenziamento dinanzi al Tribunale del lavoro di Milano, il quale ha dichiarato con sentenza che il Gaspardo non poteva essere licenziato.

Non solo infatti non è emerso alcun benefit a favore di Gaspardo da parte di IDB, ma soprattutto è stato rivelato che  Gaspardo aveva raccolto tutta la documentazione relativa ad IDB e l’aveva messa a disposizione degli organi della banca che interloquivano con l’autorità di vigilanza ovvero la compliance e il legale.

Per Il Presidente Marco Maria Donzelli: “Finalmente si inizia a far luce su una vicenda che ha interessato troppi ignari risparmiatori. Chi sapeva e ha taciuto ora deve pagare. I risparmiatori truffati meritano giustizia. Il Codacons Bergamo è a disposizione dell’utenza per consulenza in materia all’indirizzo e-mail codacons.bergamo@gmail.com o al numero 02.20419096“.

Ufficio Stampa: 393/9803854

Exit mobile version