Site icon Codacons Lombardia

CODACONS BRESCIA BICI ELETTRICA INVESTITA DA UN’AUTO A MEZZANE

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Lombardia e Sinistri Stradali

Mercoledì 27 settembre 2023

DUE PERSONE SULLA BICI ELETTRICA INVESTITE DA UN’AUTO A MEZZANE

LA BICILETTA TRANSITAVA IN PROSSIMITA’ DI STRISCE PEDONALI

IL CODACONS FA ESPOSTO IN PROCURA E SI COSTITUISCE QUALE PERSONA OFFESA: INASCOLTATI I MONITI SUI LIMITI CITTADINI A 30 KM/H E SULL’OBBLIGO DI FRENATA ASSISTITA SUI VEICOLI

In caso di sinistro 02.29419096 O info@codaconslombardia.it

Cronaca Lombardia e Risarcimento del Danno: grave incidente, ieri sera alle 18.30 circa, in via Carpenedolo a Calvisano, nella frazione di Mezzane.

Dalle prime informazioni si apprende che due persone che viaggiavano su una bicicletta elettrica, per cause in corso di accertamento da parte della Polizia Stradale, sono state investite da un’auto. Si tratta di un uomo e una donna. Lui, il più grave, è stato trasferito in eliambulanza al Civile con un codice rosso, ma non sarebbe in pericolo di vita. Meno gravi le ferite per la donna, ricoverata in codice giallo. Sul posto anche l’ambulanza e l’auto medica.

La bici stava viaggiando in prossimità delle strisce pedonali, luogo presso cui è richiesta maggior prudenza ai conducenti dei mezzi a motore.

Il Codacons fa esposto in Procura con nomina di persona offesa perché, nonostante i ripetuti moniti, ancora non veniva introdotto il limite cittadino a 30 km/h e l’obbligo per i veicoli del sistema di frenata assistita.

In caso di sinistro 02.29419096 O info@codaconslombardia.it

Exit mobile version