COMUNICATO STAMPA
Cronaca Brescia
Martedì 12.03.2024
INFORTUNIO MORTALE A CARPENEDOLO
MUORE OPERAIO DI 43 ANNI CADUTO DAL TETTO
IL CODACONS SI COSTITUISCE PERSONA OFFESA NEL PROCEDIMENTO PENALE: INACCETTABILI 7 MORTI SUL LAVORO DA INIZIO ANNO NEL BRESCIANO
PER INFO 02.29419096 O INFO@CODACONSLOMBARDIA.IT
Cronaca Brescia: infortunio mortale in un impianto lavorativo di Carpenedolo. A perdere la vita un uomo di 43 anni di origini albanesi. Secondo le prime sommarie informazioni il 43enne, stava lavorando per una ditta esterna sul tetto di un capannone dell’azienda Marmi Ghirardi per sistemare le lastre dai danni provocati dalla grandine di quest’estate e sarebbe scivolato, per cause ancora da accertare, da un’altezza di pochi metri: una caduta di circa 6 metri su alcune lastre di marmo che è stata fatale.
Intervenuti i carabinieri di Desenzano del Garda e gli operatori di Ats Brescia.
Una conta tragica per il Bresciano: dall’inizio dell’anno sono già sette gli incidenti mortali sul lavoro. Molti di più se si contano le vittime: nell’incidente all’Esselunga di Firenze hanno perso la vita quattro operai di origini straniere ma residenti nel Bresciano.
Il Codacons si costituisce persona offesa nel procedimento penale. Nel bresciano da inizio anno si contano ben 7 morti sul lavoro, numeri da limitare immediatamente con interventi mirati al controllo e al miglioramento della sicurezza sui luoghi di lavoro.
‘Realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Lombardia con l’utilizzo dei fondi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy ai sensi del D.M. 6 maggio 2022’
IN CASO DI INFO 02.29419096 O INFO@CODACONSLOMBARDIA.IT