Site icon Codacons Lombardia

Codacons su cedimenti sulla provinciale 67

COMUNICATO STAMPA

Cronaca Lecco

Mercoledì 7 Febbraio 2018

SCANDALO DELLA PROVINCIALE 67 VALSASSINA: NUOVI CEDIMENTI DOPO I RECENTI LAVORI

GRAVISSIMI RISCHI PER LA SICUREZZA DEI CITTADINI

ESPOSTO DEL CODACONS ALLA CORTE DEI CONTI PER VERIFICARE SPERPERO DEI SOLDI PUBBLICI E LA REGOLARITÀ DELLA GARA D’APPALTO ED ESPOSTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA

Il consigliere provinciale delegato ai Lavori Pubblici e Viabilità Galbusera, con il tecnico provinciale Selva e il Consigliere provinciale Pasquini, ha effettuato un sopralluogo sulla strada provinciale 67 con i Comuni di Margno e di Crandola Valsassina.

Lo scopo era verificare i lavori di ripristino del tratto di strada, che era stato interessato dal cedimento della muratura di sostegno, svolti lo scorso autunno.

I Sindaci hanno segnalato delle criticità dei parapetti.

Pasquini afferma che hanno evidenziato alcune problematiche sullo svincolo provinciale nella frazione di Vegno e in alcuni punti a causa di un incidente avvenuto alcuni mesi fa. Inoltre, un altro incidente avvenuto sabato ha provocati danni a un parapetto de comune di Margno.

Codacons: “Presentiamo un esposto alla Procura della Repubblica e alla Corte dei Conti per verificare come siano stati utilizzati i soldi pubblici nei precedenti lavori di ristrutturazione, dato che la situazione attuale sembra essere uguale a quello dell’autunno scorso, prima che fossero effettuati gli interventi. Vogliamo capire se dietro questo procedimento c’è uno sperpero dei soldi pubblici. Inoltre vogliamo anche verificare la regolarità della gara d’appalto.”

Exit mobile version