AVIVA PREVIDENZA, CODACONS LANCIA CLASS ACTION
TUTTI COLORO CHE HANNO SOTTOSCRITTO POLIZZE AVIVA, POSSONO ADERIRE ALL’AZIONE: CONTATTATE IL CODACONS AL NUMERO DI CELLULARE: 393/9803854 E SCRIVETE ALLA E-MAIL info@codaconslombardia.it
CHIESTO IL RISARCIMENTO DEL DANNO NEI CONFRONTI DELLA COMPAGNIA INGLESE
Dopo otto anni, un’amara sorpresa: la compagnia ha restituito solo il 40% del premio assicurativo versato. È la sorte che è toccata ai risparmiatori che hanno sottoscritto le polizze index linked, collocate da Aviva Previdenza (nel frattempo estinta) tra il 2006 e il 2007.
Ora il Codacons ha deciso di indire una class action contro la compagnia inglese Aviva Life e la banca d’affari Societè Generale, chiedendo la nullità per frode alla legge delle polizze in questione.
Anche altre polizze vita index linked (nello specifico Net Express 2 ed. e Net Bonus) sono oggetto di disputa.
Oltre mille risparmiatori, per un totale di oltre 25 milioni di euro, potranno chiedere la restituzione di tutto il premio e il risarcimento danni.
Tutti coloro che hanno subito tale pregiudizio possono rivolgersi al Codacons, contattando l’Associazione ai numeri di telefono 02.29419096 e 02/29408196 e all’indirizzo e-mail info@codaconslombardia.