Site icon Codacons Lombardia

Codacons Como su acqua contaminata a Colverde

COMUNICATO STAMPA
Cronaca Como
Mercoledì 18 dicembre 2019

ALLARME ACQUA CONTAMINATA A GIRONICO

CODACONS: SERVONO ANALISI IMMEDIATE! DIFFIDA AL COMUNE AFFINCHÉ INTERVENGA CON LA MASSIMA URGENZA ED ESPOSTO IN PROCURA PER ACCERTARE EVENTUALI CARENZE E/O OMISSIONI

L’acqua del rubinetto della frazione di Gironico, Comune di Colverde, potrebbe essere contaminata.
Ad annunciarlo è proprio il Sindaco, che invita i cittadini a bollire l’acqua prima di utilizzarla a scopi alimentari, alla base della preoccupazione vi sarebbero dei valori anomali dei parametri microbiologici dell’acqua della frazione di Gironico. Non è ancora chiaro quali siano le sostanze contaminanti e quali saranno i tempi di ripristino.
“La situazione è grave e inaccettabile -spiega il Presidente Donzelli- , il Comune deve intervenire subito ed eseguire con la massima urgenza i controlli sull’acqua potabile della frazione di Gironico, non è possibile che i cittadini siano costretti a bollire l’acqua del rubinetto prima di poterla utilizzare.
Il Codacons provvederà oggi stesso a mandare una diffida al Comune affinché prenda provvedimenti immediatamente e manderà un esposto in Procura per accertare eventuali carenze e/o omissioni.”

Ufficio Stampa: 393/9803854

[contact-form-7 id=”22598″ title=”Modulo di consulenza”]

Exit mobile version