COMUNICATO STAMPA
Cronaca Como
Lunedì 22 Marzo 2021
IL COVID, OLTRE AD ESSERE UN PROBLEMA DI EMERGENZA SANITARIA, STA METTENDO IN GINOCCHIO TANTI CITTADINI COMASCHI
NELL’ULTIMO HANNO SONO RADDOPPIATE LE FAMIGLIE CHE NON RIESCONO AD ARRIVARE A FINE MESE
IL CODACONS APPOGGIA L’INIZIATIVA ADOTTATA DALLA FONDAZIONE SCALABRINI, MA CHIEDE DI AVVIARE UN PIANO DI SOLIDARIETÀ PER I PIÙ BISOGNOSI
L’emergenza sanitaria, che da più di un anno non dà tregua, sta mettendo in ginocchio molte famiglie comasche e non, colpendo anche fasce di popolazione che fino a poco tempo fa non erano toccate.
Diverse sono le forme di povertà che si stando dilagando nel territorio comasco, ad esempio, genitori che non riescono a garantire tutti i giorni un pasto caldo ai propri figli.
La Fondazione Scalabrini in questo periodo ha inviato tutte le famiglie a trasformare i punti delle tessere fedeltà dei supermercati in buoni sconto, al fine di acquistare generi alimentari.
“La pandemia ha inciso in maniera determinate sulle tasche delle famiglie impoverendo una consistente fetta di popolazione – commenta il Presidente del Codacons, Marco Donzelli”.
Il Codacons appoggia l’iniziativa adottata dalla Fondazione, ma chiede di avviare un piano di solidarietà per i più bisognosi.
Ufficio Stampa: 393/9803854