COMUNICATO STAMPA
Giovedì 23 Luglio 2020
Cronaca Como
COMO: CHIUSI 4 LOCALI PER VIOLAZIONE DELLE NORME ANTI-COVID
CODACONS: SEGNALAZIONI DA TUTTA ITALIA PER IL MANCATO RISPETTO DELLE NORMATIVE, NECESSARI MAGGIORI CONTROLLI E SANZIONI MOLTO PIU’ SEVERE
SEGNALATECI OGNI POSSIBILE VIOLAZIONE ALL’INDIRIZZO: info@codaconslombardia.it
Cronaca Como: Quattro locali sono stati chiusi in Piazza Volta per mancato rispetto delle normative anti Covid.
Questo è accaduto sabato sera quando i carabinieri del nucleo Ispettorato del lavoro hanno sanzionato parecchi locali frequentati dalla movida cittadina.
Le contestazioni mosse nei confronti dei titolari sono le più varie: Omessa informazione ai lavoratori, erronee modalità di accesso dei fornitori esterni, scarsa pulizia e sanificazione dei locali, non adozione di precauzioni igieniche personali dei dipendenti, mancata regolamentazione nella gestione degli spazi comuni.
“Servono controlli decisamente più presenti sul territorio se vogliamo davvero uscire da questo incubo – commenta il Presidente del Codacons Marco Donzelli – Purtroppo pensiamo già che sia tutto finito dimenticandoci che solo poche settimane fa il virus mieteva vittime in continuazione, mandando in tilt la nostra sanità.
L’Associazione è a disposizione di ogni cittadino che intenda segnalare il mancato rispetto delle misure di sicurezza: scriveteci all’indirizzo e-mail info@codaconslombardia.it.”
Ufficio Stampa: 393/9803854