COMUNICATO STAMPA
Cronaca Como
Giovedì 9 Luglio 2020
COMO: GIOVANE DONNA VIENE AGGREDITA BRUTALMENTE
TOLLERANZA ZERO SULLA VIOLENZA SULLE DONNE. CON L’ENTRATA IN VIGORE DEL CODICE ROSSO PENE PIÚ SEVERE PER IL REATO DI STALKING E MALTRATTAMENTI
CODACONS: “DENUNCIATE! NON ABBIATE PAURA. PER RICEVERE ASSISTENZA CONTATTATE IL NUMERO 02/29419096 OPPURE SCRIVETE AL NOSTRO SPORTELLO info@codaconslombardia.it
Cronaca Como: sabato poco dopo le ore 18.30, una ragazza di 23 anni ha subito bruttissima aggressione sessuale da parte di un giovane 19enne che le ha teso un agguato all’incrocio di via Mentana, dove la vittima stava parcheggiando la sua auto.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il ragazzo avrebbe atteso che la giovane donna ritornasse verso la sua macchina dopo aver acquistato il tagliando di sosta.
Tutto è avvenuto nel giro di pochi minuti, proprio quando la giovane si accingeva ad aprire la portiera dell’auto per collocare il tagliando sul cruscotto il malvivente l’aggredita.
Qualche minuto più tardi è passato una pattuglia dei carabinieri della stazione di Como che è riuscita a catturare l’aggressore che era ancora nei paraggi.
“E’ l’ennesima storia di violenza verso le donne – commenta il Presidente dell’Associazione Marco Maria Donzelli –
purtroppo la quasi totalità delle vittime non sporge denuncia, passo considerato controproducente, pericoloso per l’incolumità personale. La maggior parte delle vittime tende a sottovalutare il pericolo di molti gesti, aggressioni verbali o fisiche. Ricordiamo che il c.d. “Codice Rosso”, ovvero la legge n. 69/2019, ha introdotto nuove misure anti – stalking inasprendo le pene fino a 6 anni e mezzo di carcere”.
Il nostro sportello anti-stalking ha come obiettivo quello di offrire sostegno e assistenza. Quindi non abbiate paura: chiamate al numero verde 02/29419096 oppure scrivete a mail: info@codaconslombardia.it
Ufficio stampa: 393/9803854