Site icon Codacons Lombardia

Codacons Como su incendio Toys Center

COMO: GROSSO INCENDIO A CAMERLATA, MAGAZZINO IN FIAMME

DANNI INGENTI, PERICOLO PER CLIENTI E DIPENDENTI PRESENTI ALL’INTERNO

ESPOSTO ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA

Un vasto incendio è scoppiato nel pomeriggio di ieri in città, al Toys Center di via Cecilio a Camerlata.

Sul posto, per bloccare le fiamme, cinque squadre dei vigili del fuoco di Como. La situazione è stata definita “sotto controllo” anche se l’operazione di spegnimento completo si presentava comunque difficile e impegnativa.

Solo in serata i pompieri – che hanno lavorato con decine di uomini del comando provinciale ed altri da Milano – sono riusciti a domare il rogo, che ha provocato un fumo denso visibile in tutta la zona.

Ora restano da accertare le cause di questo incendio e poi valutare i danni. Ad una prima stima sono davvero notevoli anche per la tanta acqua entrata nel negozio e nel magazzino nelle operazioni di spegnimento. Per fortuna nessun ferito, ma tantissima apprensione tra dipendenti ed alcuni clienti. L’incendio si è sviluppato quando l’attività era ancora aperta. In zona decine di pompieri, poi ambulanze del 118, carabinieri e polizia. Spiegamento di forze notevole. Tante persone in via Cecilio ad osservare le operazioni.

Insomma un vero e proprio evento di grave pericolo, che ha allarmato le persone presenti all’interno ed i residenti della zona.

Ancora non è certa l’origine dell’incendio e se quest’ultimo sia stato di origine dolosa. In ogni caso è necessario porre in essere accertamenti per verificarne la natura.

Per queste ragioni il Codacons presenterà un esposto in procura per verificare l’identità di eventuali responsabili nonché la sussistenza dei reati commessi nella vicenda in esame.

Exit mobile version